giovedì 23 giugno 2022

Arrow (7a stagione)

Recensione pubblicata su Pietro Saba World il 23/06/2022 Qui - Non so neanch'io perché dopo tre anni sia ritornato nell'Arrowverse, sta di fatto che, anche basta, sembra che l'Arciere di Smeraldo faccia sempre le stesse cose, non ne posso più. Variazioni sul tema? Praticamente nessuna. Mi limiterò a dire pochissime cose su questa stagione visto che il succo non cambia. Potreste leggere semplicemente quelle degli anni precedenti (sesta stagione), ma vi perdereste il mio sfogo. Arrow ha mantenuto costante la dualità tra presente e passato, un'idea carina per le prime dieci, quindici volte che si è vista, ma poi stanca. In questa settima stagione, lo schema prevede la dualità tra presente e futuro, a mio avviso, si poteva farne a meno, cambiare schema e fare due belle puntate tutte incentrate sugli eventi a venire. Oliver Queen è un personaggio sfibrante, stancante e faticoso, sinceramente non mi capacito ancora come sono riuscito a vedere tutte e sette le stagioni. Tutto il mondo che ruota attorno a lui è fatto a sua immagine e somiglianza, i suoi nemici, i suoi alleati e persino le spalle comiche risultano essere troppo seri e ripetitivi. Le idee interessanti si sono esaurite presto, ogni nuova sfida sembrava dare il via a qualcosa di diverso, ma alla fine ricadeva costantemente nella stessa identica meccanica ripetitiva. Che dire, una grande delusione. Si poteva provare a fare qualcosa di differente, dare più movimento e più diversità sia ai personaggi sia alle storie. In fin dei conti di materiale ce n'era tanto e tanto è stato lasciato potenzialmente inespresso sul campo, male, proprio male. Un'ultima stagione, da 10 episodi, purtroppo mi tocca, le premesse paradossalmente fanno ben sperare, potrebbe essere infatti totalmente diversa dalle precedenti, ma è meglio non sperarci troppo, ormai lo so. Voto: 4,5

Nessun commento:

Posta un commento