martedì 24 dicembre 2019

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2019)

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 12/12/2019 Qui - In attesa di scoprire le migliori proposte (secondo il mio modesto parere) seriali dell'anno in corso (ma non solo), era più che ovvio che prima toccasse alle peggiori, alle serie tv che non avessero raggiunto la sufficienza. Non l'hanno raggiunta né le prime otto posizioni né le mie personali delusioni, che come sempre aprono questa mia classifica. Una classifica in cui in tal senso dovrei ovviamente rimarcare il fatto che tutte queste serie prese in esame, sconsigliabili non sono del tutto, dopotutto quello che non è piaciuto a me può piacere ad altri (dipende sempre dai gusti e tanti fattori), ma sono comunque tutte da prendere con le pinze (a parte la prima classificata, anche quest'anno evitabile, ci fu infatti una medesima situazione l'anno scorso, qui). E quindi detto ciò, buona presa visura.

DELUSIONI
Deludono nuovamente, seppur con le dovute differenze in ambito narrativo e gestionale, le nuove stagioni di C'era una volta, Arrow e Ballers, mentre un po' a sorpresa ne rientrano serie che nelle stagioni precedenti non avevano fatto male, parlo di Vikings e I delitti del Barlume, al contrario Das Boot, quest'anno all'esordio, delude non partendo da una base ben avviata, giacché sbaglia in alcuni punti, risultando così un mezzo flop. In ogni caso tutte e sei (a parte lo show abc che ha chiuso i battenti) sono serie che continuerò a seguire, sperando che almeno aggiustino un po' il tiro.
8. Sempre godibile ma ugualmente banale anche la seconda stagione. (5,5/10)
7. Miniserie non brutta e che si lascia seguire, ma colpevolmente difettata, è infatti inverosimile, banale, fredda e forzata. (5,5/10)
6. Interessante, non brutta, ma personalmente noiosa ed inefficace la prima stagione di questa serie della HBO. (5/10)
5. La situazione non migliora, ma peggiora, con una seconda stagione sempre affascinante però sempre patinata e forzata, che proprio non convince. (5/10)
4. Spreco di potenziale ed energie l'unica stagione di The Passage. (5/10)
3. La sesta ed ultima stagione di House Of Cards si chiude nel peggiore dei modi, con un finale amaro e tronco, con una caduta di stile, colpa di una sceneggiatura notevolmente difettata. (5/10)
2. La seconda stagione è anche più insensata della prima, e non basta nuovamente Tim Roth per risollevarne le sorti. (5/10)
1. Inutile e deleteria la conclusione, con una brutta terza stagione. (4/10)

Nessun commento:

Posta un commento