sabato 1 giugno 2019

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2017)

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 30/12/2017 Qui - In attesa di scoprire le mie migliori, eccomi adesso a nominare il vincitore e le vincitrici delle peggiori serie, poiché anche in questo 2017 ho visto alcune serie tv non proprio soddisfacenti, anzi, in alcuni casi abbastanza mediocri esse sono state. E non solo perché la trama o le puntate non mi hanno coinvolto o divertito, ma anche per colpa di attori e attrici non proprio all'altezza, infatti in questa classifica si terrà conto di loro e di altro, come avrete letto o leggerete nelle recensioni (disponibili con l'immagine) di queste serie. Prima però le quattro serie che, nonostante abbiano raggiunto la sufficienza, mi hanno deluso un po' e non hanno soddisfatto le alte aspettative in cui in esse riponevo. E dopo ovviamente le peggiori serie viste quest'anno, tra sbiadimenti e cedimenti, e quindi al primo in classifica andrà il Saba Serial Razzie Awards 2017.
 
LE DELUSIONI
1. Tra disgusto e genialità la sesta stagione di AHS non convince fino in fondo (6,5) - 2. Minestra riscaldata bella ma non proprio soddisfacente la seconda di Scream Queens (6+)
3. Novità affascinante ma superficiale quella della serie Sky (6,5) - 4. Seconda stagione di Outcast più coinvolgente ma nuovamente per niente paurosa (6)

NON BRUTTE MA SBIADITE

10. Dispiace tanto, ma la chiusura è giusta per una serie che anche nella sesta stagione non si evolve. (6-)

9. Rimane sempre un prodotto bello e servibile ai fan, ma la serie non riesce neanche nella tredicesima stagione a discostarsi dalla dimensione televisiva. (6-)

8. Operazione di rilancio nata male e finita non benissimo, adrenalinico ma davvero poco entusiasmante o emotivamente coinvolgente. (6-)

LE SERIE FLOP

7. Intrigante e affascinante ma noiosa, ridicola e prevedibile. (5,5)

6. Chiusura probabilmente giusta, anche perché in questa quarta stagione la serie scende nuovamente di livello, fino alla prevedibilità assoluta. (5,5)

5. Certamente intrigante e geniale, ma scontata, banale e poco carismatica. (5,5)

4. Quando una serie non prende non prende, interessante l'inizio, non soddisfacente nel mezzo e il finale, tanto che, nonostante Eva Green, mi sono annoiato. (5+)

3. L'inutilità di una serie (di uno spin-off) che parte male e finisce peggio. (5)

2. Neanche minimamente paragonabile alla prima straordinaria stagione, questa seconda è lenta, noiosa, ambigua e brutta. (5)

1. Le potenzialità c'erano, ma la serie chiusa solo dopo questa prima stagione, che vince quindi il Saba Serial Razzie Awards 2017, non soddisfa le aspettative, anzi, nonostante le passabili venature horror, lascia davvero perplessi, perché spiazza e delude in negativo. (5)

Nessun commento:

Posta un commento