sabato 8 giugno 2019

La Top 21 delle serie viste nel 2017

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 02/08/2017 Qui - Dopo aver visto i peggiori, ecco finalmente i migliori, d'altronde dopo una stagione intensa, ovviamente non poteva mancare la classifica delle serie tv, perché se c'è una cosa che amo alla pari dei film, sono i serial televisivi, che ultimamente stanno diventando dei veri fenomeni sociali e stanno raggiungendo livelli da cinema veri e propri. Non è una novità ormai infatti che le serie tv più dei film, possono in puntate farci vedere e sentire cose che un film forse mai potrebbe farci cogliere, tanto che spesso rimangono impressi per giorni e non si può farne a meno, l'attesa è ogni volta snervante. Comunque quest'anno delle ben 47 serie viste (la lista completa la trovate qui, così da rendervi conto che se una serie non c'è in questa classifica è solo perché non ho avuto ancora il tempo di vederla, e che certamente la vedrò in futuro), le migliori sono state 21 (con annesso link), mentre tra la sufficienza e poco più 16 (con all'interno 4 mie delusioni), 10 invece le peggiori, come avrete già visto giorni fa, qui, ora però ecco, e sempre personalmente parlando, le migliori serie tv viste in questo convulso 2017, e di cui chi più chi meno vi consiglio di vedere e/o recuperare. E in questo senso, meritano tuttavia visione e menzione serie da 6,5 quali The Strain 3, The Blacklist 4 e Agents of S.H.I.E.L.D. 3.


21Seconda stagione meno brillante della prima ma sempre geniale ed affascinante. (7-)

20. Quarta stagione sempre più ironica, grottesca e divertente. (7)
19. La degna conclusione di una serie che non sempre ha brillato, ma che ha sempre regalato un discreto intrattenimento soprannaturale. (7)

18. Riuscito e qualitativamente discreto remake di una serie che fece la storia della tv. (7)

17. Un grande, riuscitissimo e funzionale omaggio di Ron Howard all'uomo più geniale e controverso di tutti. (7)

16. L'affascinante, bellissimo e convincente ritratto di una grande donna, una grande Regina. (7)

15. Visivamente e narrativamente interessante da affascinare e intrattenere a dovere. (7)

14. Un secondo blocco non solo migliore del primo, ma anche più appassionante e convincente. (7+)

13. Nonostante quel che se ne dica, il suo lavoro di intrattenere, spiazzare e avvincere è sempre di grande qualità. (7,5)

12. Seconda stagione meno brillante della prima, ma sempre più intrigante, coinvolgente, avvincente e di qualità. (7,5)

11. La degna conclusione di una serie che anche in quest'ultima quarta stagione ha regalato, spettacolo, emozioni e colpi di scena a non finire. (7,5)

10. L'affascinante, spaventoso, brillante e riuscito primo omaggio ad un capolavoro classico del cinema. (7,5)

9. La stagione più spettacolare di sempre (la settima) che rimane impressa, perché sempre più intensa, avvincente e intrigante. (7,5)

8. Le prime quattro stagioni di una saga che, in attesa della quinta, ha sempre affascinato, convinto e coinvolto, perché spettacolare e avventurosa. (7,5375)

7. La più che degna conclusione di una delle serie più incredibili degli ultimi anni,
tecnicamente ottima, narrativamente intensa e straordinariamente bellissima. (8-)

6. Una delle serie più folli, divertenti e spiazzanti degli ultimi anni, un lavoro sorprendente, intrigante e di grande fascino citazionistico. (8-)

5. L'evento televisivo dell'anno promosso a pieni voti, perché meraviglioso, incredibile e visivamente eccezionale. (8-)

4. Un prodotto di ottima qualità che conquista, appassiona e coinvolge fino alla fine. (8)

3. La sorprendente ed ottima terza stagione di una serie che non smette mai di stupire ed emozionare. (8)

2. La serie rivelazione dell'anno è un prodotto visivamente e narrativamente parlando accattivante e sorprendente, un'esperienza insomma elettrizzante. (8+)

1. Vince il Saba Serial Awards 2017 per la migliore serie tv e per il secondo anno consecutivo una delle serie più eccezionali di sempre,
una serie indimenticabile che, anche in questa seconda stagione, seppur qualcosina in meno della prima ha regalato ai nostalgici e non,
adrenalina, emozione e spettacolo a livelli eccelsi. (8,5)

Nessun commento:

Posta un commento