giovedì 6 giugno 2019

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2018)

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 27/12/2018 Qui - Come precedentemente già successo con i film, anche con le serie ho dovuto ribassare i giudizi negativi rispetto alla classifica annuale precedente (qui), infatti sono rimaste fuori (seppur solo in parte, perché esse fanno parte delle mie personali delusioni, di quelle serie che hanno deluso, anche parzialmente) le serie che hanno ricevuto 6- come voto. E quindi puntando al di sotto sono entrate in classifica fortunatamente "solo" 6 serie (di cui recensione trovate cliccando sulle immagini), serie che tuttavia sconsigliabili non sono del tutto, dopotutto quello che non è piaciuto a me può piacere ad altri (dipende sempre dai gusti e tanti fattori), ma da prendere con le pinze, seppur la prima classificata è meglio escluderla a priori, evitare assolutamente (lasciate proprio perdere).

DELUSIONI
La settima stagione di AHS e la quinta di Arrow, seppur tecnicamente rimangono al livello delle precedenti, narrativamente annoiano.
La sesta stagione di C'era una volta e la terza di Ballers, seppur rimangono interessanti, narrativamente non convincono.
6. Seconda stagione senza infamia e senza lode, che però spesso non convince. (5,5/10)

5. Miniserie interessante e non inutile, ma lenta, prevedibile e deludente su più fronti. (5+/10)

4. Miniserie intrigante ed interessante poiché curata, affascinante e ben interpretata, ma deludente e non convincente perché narrativamente flebile, stucchevole e forzata. (5/10)

3. Serie tecnicamente di livello e affascinante ma personalmente noiosa, confusa, lacunosa, imbarazzante e deludente. (5/10)

2. Seconda stagione stilisticamente accattivante e ben interpretata ma deludente, fuorviante, banale, troppo ambigua e insufficiente. (5/10)

1. Serie piena di difetti e alquanto imbarazzante, un flop in piena regola. (4/10)

Nessun commento:

Posta un commento