lunedì 4 gennaio 2021

Le peggiori serie tv viste dell'anno (2020)

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 28/12/2020 Qui - In attesa di scoprire le migliori proposte (secondo il mio modesto parere) seriali dell'anno in corso (ma non solo), era più che ovvio che prima toccasse alle peggiori, alle serie tv che non avessero raggiunto la sufficienza. Non l'hanno raggiunta né le 11 classificate né le mie personali delusioni, che come sempre (2019 qui) aprono questa mia classifica. Una classifica in cui in tal senso dovrei ovviamente rimarcare il fatto che tutte queste serie prese in esame, sconsigliabili non sono del tutto, dopotutto quello che non è piaciuto a me può piacere ad altri (dipende sempre dai gusti e tanti fattori), ma sono comunque tutte da prendere con le pinze (a parte la prima classificata, sicuramente evitabile). Detto ciò ricordo che potete trovare le recensioni cliccando sull'immagine della serie che vi interessa.


DELUSIONI
Delude la miniserie 8 giorni alla fine, che va oltre i classici prodotti disfattisti ad alta tensione ma non riesce ad essere emotivamente impattante, delude la nona stagione di AHS,
1984 ripresenta situazioni già note e gioca (troppo) sul fattore malinconia, delude la terza stagione di Room 104, che riesce a rendersi paradossalmente ripetitiva,
delude la quarta stagione di The Flash, che non sfrutta adeguatamente gli spunti interessanti a disposizione.

11. Non dispiace il finale, ma arriva dopo una stagione che riserva pochissimi sussulti. (5+)

10. Una stagione dalle potenzialità più disattese, finora. Procede sottotono questa terza, con tanta psicologia, tanti sentimenti, tante cose da raccontare e poca azione di quella vera, ma soprattutto tante stupidaggini. (5+)

9. Non mi aveva convinto la prima stagione e non lo fa neanche la seconda, quando non prende non prende. (5)

8. La seconda stagione comincia con il freno a mano tirato, continua fiaccamente e finisce con un pugno di mosche. (5)

7. Una quinta stagione che praticamente era meglio non produrre, punto. (5)

6. La quinta stagione ritorna sì al formato classico, senza però riacquistare la stessa cattiveria e la stessa ispirazione di un tempo. Vicende non adeguatamente sviluppate. (5)

5. Qualcosa si è rotto e ci si ritrova al cospetto di una stagione (sesta) narrativamente mediocre, concepita e studiata male, peccato. (5)

4. A dispetto della sue velleità, Diavoli si rivela sostanzialmente deludente, una produzione che, pur non priva di elementi interessanti, finisce per essere paradossalmente schiacciata dalla sua stessa ambizione. (5)

3. Avere un'idea buona, un cast con qualche nome noto, ma realizzarla malissimo. (4,5)

2. Una terza stagione purtroppo che un senso non ha, fallimentare nei suoi scopi. (4,5)

1. La terza stagione pare essere stata creata solo per spremere le ultime energie da un prodotto che di fatto (o probabilmente) non aveva più nulla da dire. (4,5)

Nessun commento:

Posta un commento