domenica 19 maggio 2019

Le serie TV di FOX

Post pubblicato su Pietro Saba World il 07/09/2015 Qui - Uno dei canali più amati dagli amanti delle serie tv è sicuramente FOX, la casa delle prime. Da gennaio ne ho seguito tante (molte buone, altre così così) da questa emittente (di Sky), tra novità assolute in prima visione e stagioni nuove. C'era una volta è un telefilm che si ispira liberamente alle fiabe della tradizione e ai grandi classici del genere fantasy, ma stravolgendoli e riproponendoli ai giorni nostri. Arrivati alla quarta stagione, finita con Emma che a seguito della morte del signore oscuro ne assorbe i poteri, diventando così malvagia. Nella prossima sapremo cosa questo comporterà (verso Natale), nuovi personaggi faranno il loro ingresso. Arriverà su Fox (dal 21 settembre) la seconda stagione di Salem, supernatural-drama a tinte horror che ci trasporterà di nuovo nell'America del 17° secolo. Alla fine della prima stagione il Grande Rito era stato portato a termine e un'ondata di devastazione e malattia aveva sovrastato la cittadina di Salem. Mary Sibley si troverà adesso a fronteggiare non solo gli abitanti di Salem impegnati in una tremenda lotta alle streghe, ma anche coloro che tentanto di sottrarle il potere conquistato. E' finita invece con la quinta e ultima stagione The Listener, l'oramai ex paramedico canadese Toby Logan, che con il dono della telepatia, aiuta la detective Charlie Marks (di Toronto) a risolvere casi d'omicidio.

Siamo arrivati alla seconda di Sleepy Hollow, una terza ci sarà ma non si sa quanto, le avventure dei due testimoni Ichabod Crane (che si ritrova catapultato nella Sleepy Hollow del presente) e la giovane detective Abbie Mills, per fermare l'apocalisse, temporaneamente scampata alla fine della prima stagione con la morte di Moloch. In questa seconda Katrina cerca un modo di separare il Cavaliere senza Testa dal corpo umano di Abraham, ma nel frattempo Ichabod e Abbie si imbattono nell’angelo Orion, vecchio nemico del Cavaliere Senza Testa che si scoprirà essere una presenza fissa nelle più grandi catastrofi della storia dell’umanità. Agents of S.H.I.E.L.D. (2a), basata sull'agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. dei fumetti Marvel Comics, un'organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri creature sovrannaturali. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. Continua la lotta all'HYDRA ma una nuova specie di esseri dotati di super poteri, gli Inumani, stravolgerà gli equilibri del mondo. Nella terza (ad ottobre più o meno) ne vedremo delle belle. Continua imperterrito invece The Walking Dead, il survival zombie più amato al mondo arrivata alla quinta, succederà qualcosa di nuovo? Lo sapremo nella sesta dal 12 ottobre in contemporanea con gli USA.
Continua a spaventare invece American horror story: freak show con la sua 4a stagione, stavolta alla prese con questa atipica compagnia circense, i freaks. In Florida (1952)  una immigrata tedesca possiede uno degli ultimi freak show degli Stati Uniti. Il gruppo di stravaganti fenomeni da baraccone farà qualsiasi cosa pur di mantenere viva la propria attività mentre un'entità oscura minaccia la vita dei paesani e squilibrati senza differenze. Tornerà presto con una nuova stagione e un cast sempre stellare. Una delle migliori nuove produzioni è stata The Strain, novità assoluta, che racconta la storia di un mondo minacciato e di un gruppo di uomini e donne che si ritrovano senza volerlo a diventare gli unici in grado di salvare la razza umana da una misteriosa epidemia virale tanto antica quanto letale: il vampirismo. Ci sarà una seconda e molto probabilmente una terza, da non perdere. Un'altra novità è stata Empire, Lucious Lyon (Terrence Howard) è costretto a scegliere quale dei tre figli erediterà il suo impero (una casa discografica, la Empire appunto). Sarà una lotta per la successione senza esclusione di colpi che si complica ulteriormente con la comparsa di Cookie (Taraji P. Henson) ex moglie di Lucious e madre dei suoi figli, uscita dal carcere dopo una condanna di sette anni, Cookie è tornata per reclamare ciò che pensa spettarle di diritto. Un family drama emozionante e sexy in cui amore, guerra, famiglia, sacrificio, denaro e musica si mescolano per creare un cocktail unico, tutto glamour e lusso. Un cast stellare, due pluripremiati produttori esecutivi (Lee Daniels e Danny Strong) e con musiche originali hip-hop scritte e prodotte da Timbaland in persona.
Sul canale satellite Crime di Fox invece la seconda stagione di The Blacklist, uno dei più pericolosi ricercati dall'FBI (Raymond Reddington alias James Spader) si costituisce offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale con cui abbia avuto a che fare ma l'unico suo referente deve essere Elizabeth Keen (ma la natura del legame tra lei e Reddington è sconosciuta, sarà veramente il padre?). L'uomo, però, grazie a tutto questo vuole liberare la piazza dai suoi principali nemici, avvalendosi di fatto delle forze dell'FBI per proprio tornaconto. Alla fine della seconda Elizabeth Keen è stata incastrata e ora si trova in pericolo. Red prova a farla ragionare ma Liz decide di prendere la decisione più coraggiosa e pericolosa. Sempre su Crime dal 25 settembre (in prima visione) tornerà The Following (3a), i nuovi episodi della terza stagione ci mostreranno un Ryan Hardy (Kevin Bacon) che finalmente ha fatto pace con i suoi demoni interiori anche grazie a un nuovo amore, Gwen (Zuleikha Robinson). Il malvagio Joe Carroll (James Purefoy) è infatti nel braccio della morte in attesa di essere giustiziato, e sembra non poter più nuocere a nessuno. Ma ecco che dal passato di Ryan emerge un vecchio nemico: Mark Gray (Sam Underwood), il "gemello psicopatico" sopravvissuto all'ecatombe della seconda stagione e deciso a vendicarsi. Sulla caccia all'uomo tra Ryan e Mark si allunga l’ombra del mefistofelico Joe Carrol che in questa terza stagione vestirà i panni di un improbabile Hannibal Lecter, tendando di aiutare da dietro le sbarre la sua nemesi.
Sul Foxlife invece la prima stagione di Outlander, la trasposizione dei romanzi (fantasy) di Diana Gabaldon. Un'infermeria della seconda guerra mondiale viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita è costantemente in pericolo. Dopo un inizio interessante, a metà ha stancato un po e certe scene sopratutto quelle finale sono da censura. Infine una prima visione interessante su Fox, da domani 8 settembre andrà in onda The Whispers prodotta da Steven Spielberg, Un'entità invisibile, percepibile solo dai più piccoli, comunica con loro e li manipola. I bambini vengono spinti a compiere azioni terribili e impensate, come attentare alla vita di chi gli sta più a cuore. Drill, questo il nome del misterioso spirito, ha come unico scopo la conquista della Terra. Per questi suoi inquietanti scopi si serve dei più piccoli riuscendo a entrare nelle loro menti per farseli amici e poterli poi comandare a suo piacimento. In cambio Drill promette regali e premi che ovviamente fanno gola ai bambini. Viene chiamata a indagare, in questa dura lotta contro un nemico invisibile, l'agente dell'FBI Claire Bennigan, esperta in psicologia infantile. Le cose per lei si complicheranno quando anche suo figlio Henry verrà in contatto con il "demone". Assolutamente da non perdere. Ovviamente tante altre serie sono andate in onda e andranno, ma che non ho seguito e seguirò. Dipende dai gusti, ma su FOX c'è n'è per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento